Contratto d'acquisto

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Foto Plus s.r.l.
con sede in Zogno(BG) , via Giuseppe Mazzini n°34, iscritta presso la la CCIAA di Bergamo al n 380101 del Registro delle imprese, CF n. MLZRCR69E05H294L partita IVA n 03287980407, di seguito indicata come
"Fornitore”,

1. Definizioni
1.1. Con l’espressione "contratto di vendita on line”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai
beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita
a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione "Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui
al presente contratto, per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
1.3. Con l’espressione "Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore
dei servizi di informazione.

2. Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite
strumenti telematici i prodotti materiali e/o digitali indicati e offerti in vendita sul sito www.holidayphoto.it
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito web www.holidayphoto.it.

3. Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante
l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.holidayphoto.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente
arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso
all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo
allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.holidayphoto.it/cart.php e il successivo invio del form/
modulo stesso, sempre previa visualizzazione di alcune pagine web di riepilogo dell’ordine, stampabili, nelle
quali sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di
spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il
bene verrà consegnato.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail
di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile,
nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

5. Modalità di pagamento
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi
indicati nella pagina web www.holidayphoto.it/content.php?id=97.
5.2. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta
da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore
livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela
dei dati personali.

6. Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti materiali selezionati e ordinati, con le modalità scelte
dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.
6.2. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
www.holidayphoto.it/content.php?id=96.
6.3. I tempi della spedizione possono variare di alcuni giorni lavorativi rispetto alla previsione indicata nell'apposita pagina. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine suddetto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.4 I prodotti digitali saranno disponibili all'Acquirente, secondo i tempi e modalità indicate alla pagina www.holidayphoto.it/content.php?id=96.

7. Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet www.holidayphoto.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio supplemento per il contrassegno), se presenti, pur non
ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima
dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine
effettuato.

8. Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini
senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti
disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail,
renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere
il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione
dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9. Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel
caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave,per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio
o di suoi sub-fornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a
seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto
soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere
fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento
dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior
scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento
qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10. Garanzie e modalità di assistenza
10.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di
una settimana dalla consegna del bene.
10.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se,
ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente
beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del
bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità
e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi,
tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche
specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante,
in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal
consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione
del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
10.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro
il termine di una settimana dalla data di consegna. La denuncia non è necessaria se il
venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
10.4. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle
condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del
prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente
impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art.
130, comma 4, del Codice del Consumo.
10.5. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di
ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità
a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal
ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente,
dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione
o la sostituzione del bene difettoso.
10.6. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore
non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto
precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato
notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del
prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta
al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni
che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
10.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà
indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.
Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente
pagate al Fornitore.

11. Obblighi dell’Acquirente
11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal
contratto.
11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla
stampa e alla conservazione del presente contratto.
11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate
dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma
di acquisto.

12. Diritto di recesso
12.1. Come previsto dalla vigente normativa, essendo tutti i prodotti (sia materiali che digitali) trattatati dal fornitore ricadenti nella categoria "prodotti personalizzati", essi non sono soggetti al diritto di recesso da parte dell'acquirente.

13. Cause di risoluzione
13.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon
fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento
degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso,
l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza
maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia
giudiziale.

14. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
14.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme
a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196

14.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore
, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea,
informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare
l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative
necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire
una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio
il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b), d.lgs. 196/2003
14.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente
e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali
sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti.
14.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei
dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto
stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
14.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 , e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di
legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i
dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per
quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso
in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte,
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
14.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la
corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda
dell’Acquirente stesso.
14.7. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà
indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
14.8. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura
confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui
e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei
messaggi stessi.

15. Modalità di archiviazione del contratto
15.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato
viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri
di riservatezza e sicurezza.

16. Comunicazioni e reclami
16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi
unicamente ove inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@holidayphoto.it
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o
l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17. Composizione delle controversie
17.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione
presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Bergamo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
17.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo
di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u)
cod. cons.

18. Legge applicabile e rinvio
18.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle
fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del
1980.
18.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte
III, Titolo III, Capo I cod. cons.


Se hai bisogno di assistenza o per qualsiasi domanda, puoi contattarci attraverso i seguenti canali:

- Scrivici tramite il modulo "Contattaci" del sito, nel menu in alto a destra
- Apri un Ticket all'interno del tuo account (devi essere registrato)
- Scrivi un'email all'indirizzo: info@holidayphoto.it
- Contatta un nostro operatore tramite servizio di chat live che puoi trovare in basso a destra
- Chiama il supporto telefonico al n° 373 5098655